martedì 19 febbraio 2013

FKFL - For Kids For Life

For kids For Life

Un post per dare visibilità ad un progetto di solidarietà.  

Trattasi di piccoli progetti che non vogliono salvare il mondo, ma sicuramente qualche sorriso sì!
Credo nelle buone intenzioni e visto il periodo di enorme sensibilità, trovo più che corretto dargli una mano a farsi conoscere, così come spero che facciate voi che passate di qua!
Di seguito le sfide tratte direttamente dal sito ufficiale http://www.forkidsforlife.org.

--------------------

LE NOSTRE SFIDE – Piccoli progetti. Grandi sogni.

#centomilapassi è la sfida attraverso la quale sosteniamo la campagna “L’acqua è vita” di ACRA“.
[L'acqua è vita ma per i bambini del Casamance lo è ancora di più]
Ci sono bambini che muoiono perché privi di accesso a fonti di acqua pulita.
ACRA ONG dal 2004 è impegnata in Casamance (Senegal) per costruire i pozzi e le reti idriche necessarie per portare acqua pulita nei villaggi rurali nel sud del paese.

Alessandro Accalai, 42 anni (Sassari, Sardegna).
Per vincere questa sfida devo correre tanto. Più passi percorro, più fondi raccolgo. Ogni mia maratona, ogni mia seduta di allenamento. Ogni passo contribuisce ad avvicinare quel traguardo. Garantire il diritto di accesso a fonti di acqua pulita a bambini che oggi questo diritto non lo hanno. Come invece lo hanno i nostri bambini. E mia figlia. Ci sono mamme che ogni mattina sono costrette a camminare per una o due ore. Trasportando vecchi e pesanti bidoni pieni di acqua. Raccolta in pozzi che spesso sono poco più che pozzanghere. Sporche. Inquinate. E da quell’acqua per i bambini di Casamance spesso non arriva la vita. Spesso è proprio quell’acqua inquinata la loro prima causa di morte.
#civuolefegato è la sfida attraverso la quale sosteniamo il lavoro di AITF BIMBI ONLUS.
[Nella vita serve fegato, sempre e comunque. Ma alcuni ne hanno bisogno più di altri]Ci sono bambini che inseguono la vita sperando nella possibilità di vivere con un fegato sano.
AITF BIMBI ONLUS lavora dal 2010 per donare un sorriso ai genitori dei Superbimbi trapiantati epatici (sì, ai genitori, perché i bambini, incredibilmente non smettono mai di sorridere).
Annalisa Gennaro, 38 anni, mamma [che lavora] del Principe del Piemonte, 5 anni, e di Superbimbo, di 3.
Esperta in niente, ma appassionata di molto, blogger per terapia. Ho un debito da saldare: Superbimbo è vivo e vegeto grazie alla donazione di organi e al trapianto di fegato. Ho deciso, quindi, di dedicarmi anima e corpo alla sensibilizzazione verso la donazione e al fundraising. Ma sarà fundraising 2.0, cosicché la mia passione per i social media e la loro potenza possano intrecciarsi con le nostre idee.





Aiutaci a donare un sorriso a tanti bambini.
E alle loro famiglie

AITF BIMBI- Per i bimbi in attesa di un fegato nuovo.
Se vuoi sostenere AITF BIMBI ONLUS ed aiutare i bimbi ospedalizzati e le loro famiglie ad affrontare al meglio il travagliato percorso del pre e post trapianto.
Progetto #civuolefegato.






ACRA – L’acqua è Vita
Se vuoi sostenere la campagna ACRA ONG al diritto all’acqua pulita dei bimbi del Casamance (Senegal).
Progetto #centomilapassi.






Nessun commento:

Posta un commento