sabato 23 febbraio 2013

La Magia di Connemara, la Magia di Simone: CONTINUERA'


Che dire di oggi, beh sì, vediamo.. penso di non sbagliare nel dire che la  Magia di Simone continua!
Nella camera mortuaria, nel vedere Simone nn stavo reagendo male, considerato il recente lutto di papà ed il mio voler essere presente durante tutta la fase di preparazione assieme alle onoranze funebri..
Reazione che esplodeva nel constatare le scarpette da Running ai piedi.. nn so, ma quella visione mi ha scosso i nervi già provati!
Mi sono forzato nel nn sbottare e dopo poco sono dovuto uscire..
Uscivo e parlavo con Rina e le dicevo quanto Simone è stato per tutti noi..
La mole di persone, mezzi di comunicazione, luoghi, che ha coinvolto.. Ma chi era 'sto ragazzo?!? Perchè tutto questo affetto..
Ecco, le ho detto, lei nn deve piangere ma da mamma deve essere orgogliosa di avere un figlio che vale così tanto, ok, non è + tra noi, ma almeno ha smesso di soffrire, nn meritava tutto questo..
Ma lui ormai è parte di noi, si è reso eterno .. Suo figlio vive in tutti noi le dico!
E poi:
I suoi amici di sempre, mi hanno fatto sentire uno di loro, di essere a casa ed io gli ho detto quello che penso: teniamoci in contatto, nulla è per caso.. Svisceriamo il perchè di questa morte ingrata, che altrimenti nn avrebbe senso, ed invece il senso sta a noi che restiamo trovarlo: la morte fa parte della vita, solo accettandola e trovandone il significato la si può nn temere e farsi una ragione dell'addio di Simone, che nn è un addio ma solamente uno smettere di soffrire! STA A NOI FARLO VIVERE
I suoi amici, come anche noi del gruppo stanno realizzando di voler organizzare qualcosa di corsa ed allora gli ho detto che era già nata in me, in noi, la voglia di bissare Connemara 2012, stavolta saremo tutti noi, gli amici.  Cesena, gli amici dell'esperienza in Connemara scorsa, gli amici irlandesi (un piacere immenso vedere tra la gente quest'oggi Antonio da Londra, conosciuto ad aprile scorso, spontaneo un abbraccio, pensa che hai creato Simone!), amici di corsa, amici qualsiasi..
Simone ci ha lasciati, scarpette, canottiera di Pittsburgh 2010 ed il pettorale di Connemara 2012 in mano, pronto per godersi lo spettacolo:
Nn dobbiamo aver fretta, ma l'importante sarà ricordarlo come solo lui ha fatto: La magia di Connemara, quella di Simone CONTINUANO

ps:
Stasera a letto presto!
Domattina prima dell'alba vado ad iniziare l'ultimo lungo di 36km.. il meteo nn promette niente di buono ma sai che c'è? Meglio! Sarà più facile in gara..






14 commenti:

  1. e sarebbe bello se quella gara gli fosse intitolata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di carne al fuoco ce n'è tanta tanta.. una cosa per volta! Ma l'idea è quella!

      Elimina
  2. Domani Terre Verdiane,sommersi nella neve,se ci si riesce dedica scontata... Ciao Mauro

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albe ma perchè hai l'elliminato? Ti stavo già dicendo di rimanere sintonizzato e saresti venuto anche tu l'anno prossimo!

      Elimina
    2. l'ho eliminato per non essere ripetitivo, perchè poi ho preferito condividere il tuo bel post riscrivendo lo stesso commento anche con i miei amici e molti di loro, quelli del gruppo "early morning PdP", lo conoscevano perchè anche lui faceva parte del gruppo.. http://www.facebook.com/groups/pdp.ore6/ vedi che bella foto hanno messo per ricordarlo..

      Elimina
    3. grazie mille Albe, è stupenda!!! Ho appena condiviso con tutti gli altri!
      La MAGIA di SIMONE CONTINUA!!!

      Elimina
  4. Ciao Mauro,

    se ci riusciamo coordiniamoci per Connemara: vedi anche dei commenti su questo post: http://magazine.podisti.it/2013/index.php/component/content/article/16439-s-e-spento-simone-grassi.html

    La dedicheremo tutta a Simone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani mi metto al lavoro ed organizzo le idee, di carne al fuoco ce n'è tanta! Tutta per Simone!

      Elimina
    2. Mi hanno risposto oggi: It seems the most appropriate thing that will be done is that we will dedicate all three races to his memory and will hold a minute silence at each start. I know a few of his friends will gather a group to participate in the event and will join together under the Cancer Care West charity.

      Elimina
    3. Ecco il link: http://www.connemarathon.com/connemarathon-mourns-loss-simone-grassi

      Elimina
    4. Ok Arianna, coordiniamoci: io sto cercando di fare da ponte tra i diversi gruppi, soprattutto a livello informativo che sennò sarebbe lasciato tutto al caso!
      Il tempo per qst anno nn è moltissimo, ma qualcosa organizzeremo lo stesso! Tu al momento stai gestendo gli interessati del gruppo di Podisti.it? Giusto? Ma sei la stessa Arianna che è nel MESSAGE GROUP FB da me amalgamato?

      Elimina
  5. Hey there! I know this is sort of off-topic but I needed to ask.
    Does operating a well-established blog like yours take a massive amount work?

    I'm completely new to writing a blog but I do write in my journal
    everyday. I'd like to start a blog so I can share
    my own experience and thoughts online. Please let me know
    if you have any kind of recommendations or tips for brand new
    aspiring bloggers. Appreciate it!

    Check out my page: impact windows and doors

    RispondiElimina