mercoledì 1 aprile 2015

10km CL rivelatori

Stasera uscivo per correre e cercare di sciogliere le gambe, dopo i 38km della Maratona di Roma di cui 34 a ritmo non agevole, a distanza di 7 giorni m'avventuravo in un collinare di quasi 31 km che nelle due precedenti volte chiudevo in 2:45 e 2:40, stavolta invece le gambe mi diventavano di marmo ed impigherò 3:35 interminabili ore per tornarmene a casa!
Sconsolato come poche altre volte, veramente! Però convinto che quest'uscita alla katzen darà il suo contrinuto, soprattutto mentale (almeno spero)!

Considerando i tanti km che mi aspettano nei prossimi 10 giorni (Maratona del Lamone ed Ultra Connemarathon) ho deciso che 'sta settimana deve servire per scaricare un pò.

Stasera le gambe erano ancora imballate, ma dopo i primi 3km di riscaldamento ne sono usciti 7 in progressione che mi hanno lasciato buone sensazioni ma soprattutto durante questi 50' totali ho partorito la strategia da improntare nelle prossime due uscite:

al Lamone considrando che è totalmente piatta (così ho capito), imposterò un 8x3000@15'10'' rec 2000@9'30'' per lasciarmi gli ultimi 2195 metri da fare in 10'49'' così da tirare fuori il PB.
Ho pensato che in questo modo si tratterà di correre a 5'3'' i 3000 per recuperare affaticando coi 2000 a 4'45''.

Lo sento alla mia portata e proverò a correrlo ma stando attento alle sensazioni del corpo perchè non voglio fare alcunchè che possa compromettere l'avventura di 63,3 km dopo soli 6 giorni, Proverò a tirar fuori questo PB ma al minimo problema mi limiterò a farmi un lughissimo, senza nulla pretendere! PROMESSO

Per quanto riguarda l'ultra Connemarathon, questa dovrà servire come allenamento per il Passatore e visto che soli 6 giorni prima mi sarò tolto (in teoria) lo sfizio col Lamone, metterò subito da parte l'intenzione di migliorare le 6:01:01 dell'anno scorso e mi prefiggerò di non metterci meno di 6 ore e 30 minuti.

Tutto bello, bellissimo, ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!
Però mi conosco e stavolta il correre a sensazione non dovrà essere la chiave, o almeno, dovrà attenersi a quanto a tavolino progettato, perchè non ho mai fatto tanti km in due sole uscite così ravvicinate!

..E vediamo che succede, STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento