martedì 7 aprile 2015

Russi: no, mai! E' la prima volta

Una maratona trasformata in ripetute lunghe: 
così tante, così lunghe e così mai fatte, solo 2 di 8 provate al venerdì per capacitarmi di cosa potesse significare e seppur dubbioso del fatto che ce ne fossero altre 6 da fare, ero abbastanza tranquillo, fiduscioso! Mi ero ripromesso di essere il più regolare possibile!

Regolare?!? E che significa?!? Ancora nn l'ho imparato :/

Mi ero detto di fare i 3000@5'03'' ed i 2000@4'45''

Farò addirittura km 1,60 di riscaldamento blando blando, per cercare di essere regolare fin dall'inizio e ci stavo riuscendo, ma poi: 
vuoi per il forte vento (veramente forte, in certi momenti mi ricordava quello di Connemara dell'edizione passata), vuoi per l'errore da principiante che non dovrei essere, le frazioni sono state tutte troppo veloci! Troppo!

Alla fine l'obiettivo iniziale sembra essere stato raggiunto, 3000@5'03'' rec 2000@4'45'' diventato 3000@5'01'' rec 2000@4'45'', ma così non è!

No perchè il piano era quello di arrivare che mancavano 2.195 metri dove poter gestirmi e tentare il PB, seppur di qualche secondo, ma volutamente tentato architettando tutto ciò! Ed invece no!

Come si può vedere nell'ultima frazione avevo tirato i remi in barca: gli ultimi 5 km sono stati complicati per il forte vento e per la sopravvenuta stanchezza! 

i 2.195 finali risulteranno 2.430 dal GPS e dove avrei dovuto gestirmi, non ho potuto far altro che pensare di tagliare il traguardo, avevo dato tutto e di spremermi non mi andava, domenica me ne aspettano 63300 di metri! 
Immagine in linea 3
ultimi 2.430 metri
Ad ogni modo aldilà dei tanti numeri:

weekend di quelli belli belli! Trascorso tra Cesena e Russi (Ravenna). Weekend di sport e di amicizia! Persone care quali Christian, Raffaella e Laura sono un tesoro prezioso, da conservare gelosamente!

Giorgio e Lorenzo fanno parte di questa schiera di persone care: sempre un piacere rincontrarli e farsi una chiacchierata!

- 4 all'ultra Connemarathon: non meno di 6:30 sarà il mio dichiarato obiettivo, seppur morirei dalla voglia di provare a migliorare il 6:01:01 del 2014! Ma non devo fare la stessa cavolata del Lamone! SCRIPTA MANENT

Nessun commento:

Posta un commento